Descrizione Progetto

Sasso dei Lupi

Modernità nella qualità ad ispirare la produzione di Sasso dei Lupi.
Una cantina storica dell’Umbria che sa reinterpretare le esigenze del mercato
confermando la qualità delle materie prime e del vino prodotto

Il gusto della tradizione.

La storia di questa cantina inizia nel 1967 sotto il nome di “Cantina Sociale Colli Perugini”. Era il tempo delle grandi masse e del vino sfuso. La cantina era un importante punto di riferimento per i viticoltori della zona. Nel 2008, prendendo atto degli enormi cambiamenti di mercato, nasce la nuova realtà produttiva sotto il nome di “Sasso dei Lupi”.

La nuova cantina è il risultato di un attento lavoro di ricerca e di osservazione delle migliori realtà cooperative nazionali; si presenta al mercato con una vasta gamma di vini in bottiglia ed in BIB caratterizzati da un’immagine ed un packaging fortemente innovativi.

Qualità al giusto prezzo, rispetto del territorio e del lavoro dei soci, attenzione al mercato sono le parole chiave di questa “nuova” cantina dalle radicate tradizioni. Sasso dei Lupi ha propri punti vendita nel Centro Italia ed opera una distribuzione capillare ed assistita dei propri prodotti.

Regione: Umbria

Dimensioni azienda: 200 ha

Produzione azienda: 300000 bottiglie  – 100000 BIB/5L

Agronomo: Stefano Dini

Enologo: Alessandra Ascani

Web: www.sassodeilupi.it

La produzione

Cabernet Sauvignon, Canaiolo, Merlot, Sagrantino, Sangiovese, Chardonnay, Grechetto, Malvasia, Pinot Grigio, Sauvignon, Semillon, Trebbiano, Viogner