CHI SIAMO

Dietro ogni azienda c’è una storia. Dietro Caber Beer c’è una famiglia, la famiglia Caberlon. Ha iniziato il padre, tecnico specializzato in impianti per birrifici, che a forza di “andar per birrifici” ha voluto cimentarsi anche lui nella produzione. La sua autentica passione per la birra si è combinata perciò con una solida esperienza che parte dalla conoscenza degli impianti. Renzo ha cominciato così a produrre birra per una cerchia ristretta di amici e parenti ed ha in questo modo stimolato l’attenzione dei figli Alessio e Erika che, con un padre Mastro Birraio, hanno spinto per dar forma al loro stesso progetto di vita. Nasce così Caber Beer.
Siamo in Umbria, dove la presenza del Cerb , Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra, ha contribuito, insieme alle condizioni ambientali particolarmente favorevoli, a creare un importante vivaio di iniziative intorno alla birra artigianale. Siamo appena fuori la splendida città di Spoleto. La struttura si è dotata da subito di tecnologie particolarmente avanzate e attente all’ambiente. A partire dalla scelta di adoperare energia pulita sfruttando i 100 mq di superficie dell’impianto fotovoltaico, a cui si aggiungono poi i recuperatori d’energia e i pannelli solari termici. I sottoprodotti di scarto inoltre non vengono gettati ma, una volta consegnati agli allevatori della zona, hanno una seconda vita come alimenti per animali.
Green technology dunque al servizio della produzione di birra. Una produzione che attualmente ha una capacità di 100.000 litri annui con possibilità di espansione fino a 500.000 lt/anno.
La scelta produttiva è improntata alla “piacevolezza senza stravaganze”, all’uso equilibrato dei luppoli e all’utilizzo sapiente di miscele di malto. Sotto l’apparente semplicità di una birra si nascondono l’incessante ricerca e l’attenta selezione degli ingredienti, tratti da materie prime naturali e di alta qualità. Queste sono le birre a marchio Caber Beer: corpose, con avvincenti sentori fruttati, non filtrate e non pastorizzate.

LE BIRRE

  • Birra Italian Golden Ale, Bionda, Artigianale – “Ca’ber”
  • Birra Belgian Strong Golden Ale, Bionda, Artigianale – “24 Carati”
  • Birra Belgian Strong Dark Ale, Rossa, Artigianale – “Marte”
  • Birra Imperial Stout, Scura, artigianale – “Secondo Me”

NOTE COMMERCIALI

Disponibili in bottiglia (formati da 75 e 33 cl) e in fusto da 20 lt, le birre Caber sono presentate con un’immagine giovane che le rende adatte per i diversi canali di distribuzione e di utilizzo: pub, negozi ma anche ristoranti dove gli abbinamenti cibo/birra lasciano spazio all’immaginazione. La capacità produttiva, che, per i parametri delle produzioni di birre artigianali italiane, definiremo media con ampie possibilità di crescita (sia per gli spazi disponibili sia per l’architettura dell’impianto) fanno di Caber Beer il partner giusto sia per il canale classico dei distributori specializzati nella birra, che vogliano diversificare il proprio portafoglio inserendo la qualità delle birre artigianali italiane, sia per quegli importatori e distributori di vino che possono così ampliare la propria proposta con prodotti artigianali, di qualità e che per loro natura sono facilmente assimilabili, nella modalità di vendita, al vino: prodotto di qualità, che prevede abbinamenti sofisticati e i piu’ diversi. La durata di conservazione delle Birre Caber è di 24 mesi e consente di contare su un giusto periodo per la distribuzione della birra verso paesi esteri. Obiettivo? Una crescita graduale nei mercati esteri con i giusti partner che puntino sulla qualità della distribuzione e non solo sui volumi.

logo the way we winePer maggiori informazioni, notizie e curiosità riguardo Caber Beer ti invitiamo a visitare il nostro blog

Caber Beer (www.caberbeer.it) Via delle Industrie 12 - 06049 Spoleto (Pg) (google map)